RUM MILLONARIO XO
FRA IL MARE E LA GRANDE FORESTA MATURA UNA LEGGENDA
Miti e leggende si intrecciano in questa terra di grande abbondanza coltivata dagli antichi Inca: terra vulcanica baciata dal sole tropicale, accarezzata dalla brezza che nasce dall’oceano e aperta verso le vette maestose tra la natura selvaggia della foresta amazzonica. Un segreto ben custodito nel cuore del Perù. Solo in questo angolo di mondo poteva crescere alta e austera una canna da zucchero dalle qualità sorprendenti, dove il raccolto matura lentamente accumulando un prezioso nettare zuccherino che, lavorato con un metodo antico, dà origine a una melassa di altissimo pregio.
NEL SUO PREZIOSO DECANTER RACCHIUDE TUTTA LA MAGIA DEL PERÙ. Dal colore profondamente ambrato, quasi mogano, è caratterizzato da un seducente e caramellato profumo tropicale, da sentori di frutta secca con accenni di scatola di sigari, cannella e invitanti aromi di pasticceria. Assolutamente compatto e denso al palato come suggerisce il suo profumo, ma altresì perfettamente bilanciato. Profondo,
gradevolmente dolce con note complesse di fico e datteri, caramella mou e chiodi di garofano. La sua elegante e vellutata dolcezza, unita al sentore di cioccolato fondente, conquisterà anche i palati femminili. Un’espressione opulenta di un ricercato assemblaggio di vecchi millesimi invecchiati fino a 20 anni.